
Martedì 18 febbraio
ore 18:30 e 21:00
Teatro Don Bosco
di Payal Kapadiya
con Kani Kusruti, Divya Prabha, Chhaya Kadam, Hridhu Haroon, Azees Nedumangad
Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia
2024 – 110 min
Drammatico
A Mumbai la vita quotidiana di Prabha viene turbata quando riceve un regalo inaspettato da suo marito che l’ha abbandonata. La sua giovane compagna di stanza, Anu, cerca invano di trovare un posto in città dove fare l’amore con il suo ragazzo. Finché non decidono di accompagnare una loro amica, costretta a tornare al suo villaggio e alle sue origini, dove scoprono un altro stile di vita e la possibilità di esprimere i loro desideri.
recensioni
Un film che per la regista indiana dimostra già una maturazione ed un conferma, risulta originale ed autentico, ancora spontaneo e pieno di curiosità ed apprensione.
Sentieriselvaggi.it
All We Imagine as Light – Amore a Mumbai è il toccante racconto della vita delle donne in India. Grand Prix Speciale della Giuria e rivelazione del Festival di Cannes. è un film intenso e al contempo delicato che ci fa conoscere la società e il mondo femminile di Mumbai.
Vanity Fair
La regista di Mumbai riesce a fare un film universale, capace di parlare anche al cuore degli uomini perché, pur essendo incentrato sulle donne, e in particolare su tre donne, la solitudine rappresentata è quella di tutti, uomini compresi: quelli delle nuove generazioni soffrono e sperano come le donne
Internazionale