CINEMA IN ERBA

_MG_9624

[tt_title title=’IL PROGETTO‘]

Cinema in erba è una rassegna di cinema all’aperto, completamente gratuita, autofinanziata e autogestita, aperta e aggregante, fatta dalla città e per la città, che si svolge al centro storico di Caserta nel verde di Villa Giaquinto, spazio comunale per lungo tempo abbandonato all’incuria, recuperato e gestito da ormai più di due anni da un comitato di cittadinanza attiva.
Cinema in erba è una rassegna giovane, fresca, libera; è organizzata da Caserta Film Lab e dal Comitato per Villa Giaquinto, grazie anche all’aiuto di sostenitori volontari e piccoli sponsor, e con il patrocinio del Comune di Caserta.

La prima edizione si è tenuta nel corso dell’estate 2017 nell’ambito delle molteplici iniziative estive realizzate dal comitato cittadino ed è stata largamente partecipata e riconosciuta dalla cittadinanza come preziosa occasione di aggregazione, tanto da far nascere una vera e propria comunità che ha abitato la villa per tutto il corso della manifestazione, ritrovandosi stabilmente e facendo della rassegna uno spazio di condivisione aperto, fertile, inclusivo e trasversale.

Uno spazio di socializzazione a partire dal cinema, con film di riconosciuto valore artistico e culturale, selezionati e premiati dai maggiori festival cinematografici ad ingresso gratuito, e poi incontri, dibattiti, presentazioni e tanto altro ancora. Tutto questo all’interno di uno spazio pubblico rigenerato dai cittadini, per i cittadini, con aree attrezzate dove i bambini possono divertirsi, playground e tanto verde. Una piccola resistenza portata avanti con forza e passione e con una buona dose di follia.

Ma ora chiediamo anche il vostro contributo per poter organizzare la seconda edizione, che si terrà da metà giugno a fine luglio, con un appuntamento settimanale di martedì per un totale di 8 proiezioni.
La rassegna è gratuita e tutti noi siamo volontari. I costi per realizzarla sono alti, stiamo provando ad accedere a qualche piccolo fondo ma intanto noi ci mettiamo tutto quello che possiamo, le nostre risorse, le nostre mani e i nostri cuori. L’ingresso è gratuito per tutti ma se vuoi puoi aiutarci con una piccola donazione volontaria.

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se sogni da solo è un sogno… Se sogni insieme comincia la realtà!





[site_dot]

[tt_title title=’CINEMA IN ERBA è UN PROGETTO DI’]
Organizzatori Cinema in erba

[site_dot]

[tt_title title=’SOSTENUTO DA’]
Sponsor Cinema in erba

[site_dot]

[tt_title title=’ALCUNI MOMENTI DELLA SCORSA EDIZIONE’]

Open chat
Powered by